Studio Medico

Via G. B. Niccolini 10, 20154 Milano

Orari

10:30 – 19:00 (Lun-Sab) 
Solo su Appuntamento

Telefono

+39 3482575740

Peli di Troppo

epilazione con Laser Excel HR

Laser EXCEL HR di Cutera

 Peli di Troppo

Finalmente è arrivata una nuovissima tecnologia di ultima generazione, il Laser Alessandrite EXCEL HR di Cutera. Questo strumento deve essere assolutamente utilizzato da un Medico esperto. L’epilazione con il Laser permette di avere una pelle senza peli e liscia a lungo. Per quasi tutte le Donne, e Uomini, è una fantasia uscire di casa, scollate in qualsiasi momento o pensare ai peli di troppo per tutto l’anno e subire torture mensili, con i metodi più classici di depilazione (ceretta, rasoio o creme depilatorie). Certamente l’espiazione effettuata con un Laser Alessandrite e quindi medicale, ha un’efficacia nettamente superiore e più veloce di quelle effettuate in un centro estetico, da un’estetista con altro strumento.  La motivazione principale è che il medico può utilizzare Strumenti più potenti e selettivi dell’estetista

Epilazione laser di nuova generazione

Oggi, il desiderio di avere una pelle, sempre libera dai peli, e in “ordine”, può essere realizzato grazie alle tecniche di epilazione di ultima generazione, come quella del Laser Dott Giudice Enzo, Laser, con Alessandrite EXCEL HR.

Metodo all’avanguardia e in costante perfezionamento, il laser permette di risolvere il problema dei peli superflui in modo indolore e permanente. Il trattamento deve essere eseguito da un Medico esperto, con macchinari certificati e tecnologie di ultima generazione.

Il Laser alessandrite: come funziona

Laser, con Alessandrite di Cutera EXCEL HR è dotato di un sistema di raffreddamento a contatto con lo Zaffiro, a 4°C, attenuando il dolore, infatti quello che si sente è l’eliminazione delle terminazioni nervose, del bulbo pilifero, che descrivo personalmente come una devitalizzazione del pelo.

Questa tecnologia agisce emettendo un raggio di luce selettivo per la melanina, presente nel pelo quando è nero, senza danneggiare il tessuto circostante. Questa luce è in grado di penetrare per qualche millimetro nella pelle e raggiungere i follicoli più profondi.

Fondamentale, per far sì che non ricrescano più i peli è che il Laser li colpisca nel momento della crescita, detta anagen, quando sono neri. Quando i bulbi piliferi, sono ancora saldamente attaccati alla zona germinativa. I peli possono trovarsi anche in fasi diverse, come quello di catagen, a metà del loro ciclo vitale, o telogen, ovvero di caduta.

Affinché l’epilazione sia efficace, è necessario sottoporsi a più sedute, tutto dipende dal numero dei bulbi, dalla zona e soprattutto da poter colpire  più peli possibili, in fase di crescita.

Questa tecnologia è anche molto versatile. Può essere utilizzato per trattare qualsiasi zona del corpo: gambe, braccia, inguine, ascelle, addome, schiena,  ma anche sopracciglia e baffetti. E’ un trattamento ben tollerato e indolore. Si può avvertire un po’ di fastidio, ma dipende molto dalla sensibilità della persona e soprattutto dalle zone.

Per chi è consigliato il Laser?                                      

Il bersaglio del Laser è la melanina, pigmento nero dei Peli e della Pelle), i risultati migliori si ottengono quanto più il pelo è nero, quindi con i peli scuri.

In caso di pelli molto sensibili o di peli troppo chiari e sottili, il trattamento può essere infatti sconsigliato o inefficace e generare irritazioni.

La preparazione: cosa fare prima di iniziare

Prima di iniziare il trattamento, il Medico valuterà il foto-tipo della pelle e i Peli ed eventuali lesioni della cute

Evitare l’esposizione al sole o alle lampade solari,  il rischio potrebbe essere la formazione di antiestetiche, macchie cutanee, rotonde e chiare. La causa è che quando la pelle si abbronza, le cellule, della cute , producono melanina che a sua volta viene letto dal Laser e, come il pelo, eliminato, provocando delle discromie.

Nelle 4-6 settimane, antecedenti il trattamento, è necessario trattare i peli con il rasoio e soprattutto 1 – 2 giorni prima del trattamento, meglio mantenendo la crescita ad 1 – 2 mm.

Precauzioni dopo il Laser

L’ arrossamento delle zone trattate si risolvono da sole nel giro di qualche ora o 1 giorno. Nel caso in cui tardasse a passare, è possibile trattare l’area con creme anti infiammatorie dopo sole o meglio dopo Laser.

Le sedute: quanto durano e quante farne

La durata della singola seduta varia a seconda dell’estensione delle zone da trattare, per cui può andare da 5 minuti a 1 ora o piu’

Per ottenere risultati duraturi, come detto in precedenza, poiché non è possibile colpire tutti i peli in fase anagen, è necessario sottoporsi ad almeno 7-8 sedute,  con cadenza regolare.

Articoli Futuri

Video in primo piano

Guarda il Dottor Paul Harris parlare della pratica medica familiare e del suo approccio centrato sul paziente

Newsletter della Salute

Quo ea etiam viris soluta, cum in aliquid oportere. Eam id omnes alterum. Mei velit